𝑂𝑇𝑇𝑂𝐵𝑅𝐸 𝑅𝑂𝑆𝐴 2021 𝐶𝑈𝑂𝑅𝐸 𝐷𝐼 𝐷𝑂𝑁𝑁𝐴: 𝐿𝑂𝑇𝑇𝐴 𝐶𝑂𝑁𝑇𝑅𝑂 𝐼𝐿 𝑇𝑈𝑀𝑂𝑅𝐸 𝐴𝐿 𝑆𝐸𝑁𝑂 𝐶𝑂𝑁 𝐿𝐴 𝐶𝑈𝐿𝑇𝑈𝑅𝐴 𝐷𝐸𝐿𝐿𝐴 𝑃𝑅𝐸𝑉𝐸𝑁𝑍𝐼𝑂𝑁𝐸 𝐸 𝐿𝐴 𝐷𝐼𝐴𝐺𝑁𝑂𝑆𝐼 𝑃𝑅𝐸𝐶𝑂𝐶𝐸 .

Territorio Lagosanto Ferrara 31/10/2021

LA STRADA DELLA PREVENZIONE – Camminata di sensibilizzazione alla prevenzione! Un grazie a tutti i partecipanti, al sindaco di Lagosanto Cristian Bertarelli e un grazie alle nostre volontarie per l’impegno nel promuovere iniziative atte a sensibilizzare ed informare.

____________________________________________________________________

Territorio Brescia 30/10/2021

Prevenzione è anche movimento, proprio per questo la squadra femminile della Pallamano Leonessa ci sostiene indossando le nostre magliette, spille, braccialetti, ricordando che loro fanno movimento tutto l’anno e quindi #prevenzionenonsoloadottobre. Grazie di cuore a Carla Antonelli e a tutto il suo Team e grazie alle instancabili volontarie.

_______________________________________________________________________

Territorio Legnago Verona 12 e 26 ottobre 2021

L’associazione Cuore di Donna, per l’ottobre in rosa, ha realizzato il progetto “Ricordati di te… prevenire è vivere” offrendo esami diagnostici a 32 donne di età compresa tra i 35 e 49 anni.

Si ringrazia la direzione dell’ULSS 9 Scaligera, la Brest Unit dell’Ospedale di Legnago (Vr), in particolar modo il dottor Giulio Cesaro, direttore della UOC di Radiologia dell’AULSS9 Scaligera, il dr. Andrea Zogno, il dr. Manuel Signorini, la dr.ssa Chiara Calciolari e tutto il personale tecnico del reparto stesso, per la loro disponibilità in questa nostra importante iniziativa.
Si ringraziano inoltre UISP, la Banca di Credito Cooperativo di Concamarise, il Club del libro e tutti quelli che, con il loro sostegno economico, ci hanno permesso di realizzare questo importante progetto. Grazie alle volontarie che si sono prodigate nel raccogliere le adesioni e a quelle che si sono rese disponibili ad accogliere le donne nei giorni dello screening, il 12 ed il 26 ottobre.

_____________________________________________________________________

Territorio Brescia 29/10/2021

Cuore di Donna c’è alla serata della Prevenzione e diagnosi precoce del tumore alla mammella. Grazie al Comune di Botticino che con l’Assessore dei servizi sociali Emilia Temponi ci ha coinvolto, grazie ai relatori Dott. Luigi Filippini, Dott. Vito Amoroso per le importanti informazioni, grazie a Paola Treccani per le fotografie, grazie a tutte le persone che hanno partecipato, grazie alle volontarie e grazie all’attrice Elena Guitti per averci emozionato con il suo racconto di RINASCITA.

__________________________________________________________________

Territorio Monza Brianza 31/10/2021

Cuore Di Donna Domenica 31 ottobre con GLI AMICI DELLA CASTAGNATA a Varedo , zona Mercato (vedi volantino) per una giornata di calde delizie ma anche di informazione e prevenzione.

____________________________________________________________________________

Territorio Bergamo

Ogni anno l’associazione chiede che i monumenti simbolo dei territori dove opera, si illuminino.
L’iniziativa, che dura tutto il mese di Ottobre, nasce per sensibilizzare le donne verso la cultura della prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno.

Ad aprire la campagna di Cuore di Donna, il Comune di Casazza in provincia di Bergamo, dove l’Associazione ha la propria sede.

Un sentito ringraziamento va a tutta l’Amministrazione Comunale di Casazza per aver prontamente risposto dimostrando che ha a cuore il benessere e la salute dei suoi cittadini e in questo caso specifico delle sue cittadine.

Dopo Casazza anche il Comune di Endine Gaiano accende i riflettori sulla PREVENZIONE TUMORE AL SENO.

Un sentito ringraziamento al Sindaco e a tutta l’amministrazione Comunale di Endine Gaiano (Bg) per la sensibilità dimostrata verso la cultura della prevenzione.

___________________________________________________________________________

Territorio Roma

Il giorno 9 ottobre CUORE DI DONNA, territorio ROMA, sarà presente all’OPEN DAY sul Tevere, un evento che si svolgerà in collaborazione con la squadra di canottaggio ROSAREMO dedicato alle donne che sono state colpite da tumore. Noi saremo lì per portare avanti la cultura della Prevenzione e della Diagnosi Precoce del cancro al seno. Ringraziamo il Circolo Canottieri Aniene per l’ospitalità.

__________________________________________________________________
Territorio Brindisi

13 Ottobre 2021 – Progetto Ricordati di Te…Prevenire è Vivere!

________________________________________________________________

Territorio Bergamo

SERIATE (BG) Anche il comune di Seriate accoglie l’invito dell’associazione Cuore di Donna a sensibilizzare ricordando alle proprie cittadine che Ottobre è il mese della prevenzione. Un sentito ringraziamento al sindaco Cristian Vezzoli per la sensibilità e vicinanza dimostrate. Con questo post , Cuore di Donna invita tutte le donne a ricordare che PREVENIRE È SEMPRE MEGLIO CHE CURARE e che per questo l’associazione organizza campagne di PREVENZIONE non solo ad Ottobre.Nel 2020 sono state più di 700 le donne che hanno potuto fruire delle prestazioni gratuite messe in campo da Cuore di Donna nelle provincie di Bergamo, Brescia, Milano, Legnago Verona e Brindisi, 700 donne che hanno scelto di volersi bene.

____________________________________________________________________________

Territorio di Brindisi

Il CENTRO CHINESIOLOGICO STARBENE di Danilo Capriati, a Brindisi, in collaborazione con CUORE DI DONNA
MERCOLEDI’ 13 OTTOBRE 2021 ORGANIZZA “CI VESTIAMO” DI ROSA.

Sempre a Brindisi il 9 OTTOBRE 2021 Nuovo Teatro Verdi il logo rosa di Associazione “Cuore di Donna”

__________________________________________________________________________

Territorio di Milano

10 OTTOBRE 2021 Partecipazione di Cuore di Donna a Belgirate Lago Maggiore.

_____________________________________________________________________________

Territorio Bergamo

Partecipazione in Valle Seriana – ALBINO (Bg) – OTTOBRE ROSA

Territorio Legnago Verona 10 OTTOBRE 2021
VETRINE IN ROSA 

Territorio Brescia

Anche il Comune di Gussago si tinge di rosa su invito della nostra Associazione per ricordare che Ottobre è il mese della prevenzione tumore al seno.Grazie al sindaco Giovanni Coccoli.

Territorio Sassari
Ottobre Rosa illuminazione Municipio 13 Ottobre 2021

Territorio di Brescia

Comune di Botticino è con Cuore di Donna per la PREVENZIONE.

___________________________________________________

Terrtorio Brindisi

Domenica 17 ottobre, la nostra associazione ha promosso una giornata di prevenzione nel comune di San Vito dei Normanni in provincia di Brindisi.

Tanti i cittadini che hanno risposto con sensibilità e senso di partecipazione attiva ad una giornata di sensibilizzazione alla PREVENZIONE.

In questa giornata, sono state raccolte le adesioni per ecografie e visite senologiche gratuite che la nostra associazione intende mettere in campo.

L’amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni si è resa disponibile a sostenere nuove iniziative di “Cuore di Donna” sul proprio territorio e questo è un segnale positivo di vicinanza alle donne e a chi soffre.

Non possiamo pertanto che ringraziare sentitamente il sindaco Silvana Errico , l’assessore alla cultura Alessandra Pennella e tutta l’amministrazione comunale di San Vito dei Normanni e non ultimo, un grazie alla neo cuoricina MariaCristina Salamino per esserci!

Territorio di Bergamo – San Giovanni Bianco 18 Ottobre 2021

CUORE DI DONNA INFORMA  le nuove generazioni sull’importanza della PREVENZIONE!

Territorio Roma

21 Ottobre 2021  Angolo del Trucco all’ 0spedale S. Andrea sulla Cassia Roma.

Per l’OTTOBRE ROSA la nostra Associazione sarà presente nell’0spedale S. Andrea sulla Cassia a Roma, per donare una carezza alle pazienti colpite da cancro al seno. Allestiremo un “Angolo Del Trucco” dove opererà una truccatrice oncologica, che sarà a disposizione per truccare ed insegnare alle nostre donne come prendersi cura della propria pelle, in questa fase del loro percorso. Inoltre verranno donate creme adatte al trattamento