All’interno della Breast Unit abbiamo allestito e messo a disposizione delle donne non solo il Punto di Ascolto, ma anche il Punto Benessere, perché le Donne devono sentirsi belle anche e soprattutto quando attraversano il periodo difficile della loro vita come quello della malattia.

A disposizione di tutte le donne che ne vorranno fruire abbiamo una vasta collezione di parrucche, foulard e cappelli.

In concomitanza con Ottobre Rosa – il Mese della Prevenzione – il Punto Benessere apre proponendo una grande scelta delle attività e discipline olistiche.

ESTETICA ONCOLOGICA E L’ARTE DEL TRUCCO

Guidata da Simona Foppolo, con qualifica e specializzazione estetica, insegnante presso ABF a San Giovanni Bianco dove tiene i corsi di make-up e self make-up.
Nel Punto Benessere darà semplici e pratici consigli sul come fare per vedersi “più belle” minimizzando gli inestetismi  ed esaltando i propri punti di forza .

YOGA

Istruttore iscritto all’associazione nazionale YANI: FIORENZO CRIVELLARI

Lo yoga, antichissima scienza psicofisica, è arte, percorso e meta. Magica attività. Trasforma il dubbio in determinazione, l’agitazione in quiete e la debolezza in forza.
Dal 2017 è stato riconosciuto dall’Unesco patrimonio culturale dell’Umanità.
Inoltre: ”Yoga è utilizzato in molti contesti in cui vengono affrontati i problemi di salute e ha un posto molto importante nell’approccio olistico  attraverso la prevenzione e il controllo dei disturbi della salute”. Questa è la dichiarazione, rilasciata a fine Novembre 2018  dal direttore esecutivo dell’ufficio OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità)per le Nazioni Unite.
Insomma, Yoga, oltre ad una efficace e semplice attività fisica, che si adatta alle possibilità e caratteristiche di ognuno, è uno strumento utile al completo sviluppo umano.
In  BREST UNIT agiremo con attività fisica per sblocco delle articolazioni e della colonna. Particolare attenzione sarà poi  riservata al torace con esercizi di rafforzamento muscolare  e tecniche  respiratorie  che oltre ad elasticizzare e rivitalizzare l’area pacificano il sistema nervoso. Il respiro influenza direttamente il mentale. Si proseguirà poi con tecniche di decontrazione e rilassamento tenendo presente che: “in assenza di stimoli il nostro corpo pone in atto dei meccanismi che gli consentono di rigenerarsi.”
Sarò felicissimo di praticare con voi. SANTHI (pace)
Fiorenzo Crivellari

Discipline TAI JI QUAN E QI GONG

Maestro: GIORGIO KHAWAM

Maestro di 2°liv. Scuola dello Sport FIWUK-CONI
Arbitro Nazionale di 1°Liv. FIWUK-CONI
Campione Nazionale ed Internazionale Azzurro d’Italia
Operatore certificato Shiatsu e medicina cinese

Il Tai Ji Quan è un’arte marziale che affonda le sue radici nelle antiche origini del Wushu. Rappresenta lo stile interno (Nei Jia) per eccellenza. Caratterizzato da movimenti lenti ed armoniosi il Tai Ji Quan sviluppa la forza e l’equilibrio, favorisce la concentrazione e la scioltezza muscolare, il controllo della respirazione e del corpo, la postura eretta e bilanciata della colonna vertebrale, con la funzione di armonizzare e dare equilibrio al corpo, è un ottimo metodo per il benessere della persona e per la prevenzione dalle malattie, tonifica le gambe, alleggerisce la colonna vertebrale e ne corregge le posture sbagliate. Rappresenta un efficace rimedio contro lo stress quotidiano che la società di oggi impone.

Il Tai Ji Quan è eleganza, armonia, raffinatezza ed è terapeutico, essendo parte integrante e rimedio importantissimo nella Medicina Cinese. Fa bene ai giovani, giova agli anziani, riposa la mente, allena il corpo. Disciplina che cerca di equilibrare Yin e Yang, negativo e positivo, forza e morbidezza. Oggi molti medici consigliano la pratica del Tai ji Quan ai loro pazienti per trovare il giusto equilibrio alla propria aggressività.

Discipline Bio-Naturali Shiatsu

Insegnante: CHIARA BENTI

Si occupa di discipline olistiche da piu di 10 anni, ogni trattamento è personalizzato in base alla situazione ed ai bisogni della persona che lo riceve.
gli strumenti che utilizzerà in questa collaborazione sarà la Riflessologia plantare e Polarity con l’ausilio di campane tibetane, diapson,  pietre, oli ed aromi. l trattamenti risulteranno rilassanti, riequilibranti, efficaci da permettere a chi lo riceve di prendere una nuova e migliore consapevolezza di sé, ritrovando una stabile equilibrio tra cuore, mente e corpo.
Considera tutto questo non un lavoro, ma un’ arte.
“Amare se stessi è una storia di un amore lungo una vita” 
Questa è la frase che piu’ di tutto rispecchia quella consapevolezza di sé che le discipline olistiche aspirano a realizzare nell’individuo.

Techniche di Rilassamento

Istruttore: GABRIELE BERERA

da sempre affascinato dalla meravigliosa complessità della natura umana negli anni ha conseguito le seguenti specializzazioni:

Primo livello Reiki Usui, Secondo Livello Reiki Usui, Licensed Practitioner of Neouro-Linguistic Programming, Licensed Master Practitioner of Neouro-Linguistic Programming,  Esperto della regressione alle vite precedenti, Diploma Nazionale (CSEN) Istruttore di Yoga per Bambini metodo Balyayoga, Diploma Nazionale (CSEN) Operatore Arti Evolutive Interiori.

CORSO: Rilassamento

DURATA:  1 ora circa

STRUTTURA: 30 minuti circa di rilassamento, 15/20 minuti circa di condivisione

DATA: Ogni primo venerdì del mese dalle 10 alle 11 circa

INIZIO: 8 novembre 2019

PARTECIPANTI: massimo 20 di entrambi i sessi o di età superiore ai 12 anni

MATERIALE: Vestiti comodi e a discrezione dei partecipanti materassino yoga e/o coperta

Corso di Auto-Shiatsu

Insegnante: CHIARA BALINI

..fermati…ascolta il tuo respiro…poggia la mano…

Il corso si propone di insegnare una mini-sequenza di auto-shiatsu da poter eseguire in autonomia. I partecipanti saranno invitati all’ascolto del proprio corpo e del proprio respiro, e impareranno pressioni e movimenti per auto-trattarsi, ciascuno secondo le proprie esigenze e condizione. 

Un modo “a portata di mano” per prendersi cura di sé…